Adige Rafting nasce nel 2004 dall’esperienza delle guide fluviali di Verona, che da anni operano sui fiumi d’acqua mossa più impegnativi d’Italia. Le escursioni sono aperte a tutti, anche ai bambini e a chi non ha confidenza con l’acqua e non è necessitano di alcuna particolare competenza. L’Adige è un fiume tranquillo che consente a chiunque di provare il rafting in maniera sicura. Ciascun gommone è condotto da una guida esperta e diplomata F.I.Raft. (Federazione Italiana Rafting).

La discesa attraverso Verona è un modo nuovo per scoprire il fascino di una città costruita e sviluppatasi in riva al suo fiume, un’esperienza indimenticabile in grado di regalare anche agli stessi veronesi punti di vista e scorci sorprendenti. Non si tratta di uno sport estremo, poiché il fiume è complessivamente tranquillo, tuttavia il passaggio sulle onde in corrispondenza di alcuni punti regala un brivido indimenticabile. La discesa ha un grande valore panoramico che viene arricchito da spiegazioni sull’antica idrografia veronese e sulla navigazione fluviale di oggi e dell’epoca preindustriale. Nel tratto finale dell’escursione viene organizzata una piccola gara tra i gommoni. Ad ogni partecipante vengono forniti un giubbotto salvagente e una pagaia e, dopo una breve spiegazione tecnica da parte della guida, si è pronti a partire.

SEDE E PUNTO DI IMBARCO CENTRO SPORTIVO BOTTAGISIO – via Perloso, 15 Verona (zona Chievo) – punto A nella mappa. La nostra sede si trova sulla pista ciclabile Chievo-Rivoli È disponibile, incluso nel prezzo, il trasporto bici fino al punto di sbarco
PUNTO DI SBARCO BOSCHETTO – Lungadige Galtarossa, 40 – Verona
DURATA 1h45’ sull’acqua (8,5 km). Complessivamente 2h30’
PARTECIPANTI Vedi listino prezzi (max 10 persone + 1 guida per gommone. 10 gommoni disponibili)
ETÀ MINIMA 3 anni
INFO La quota è comprensiva di assicurazione e navetta per il rientro alla base rafting Abbigliamento sportivo con scarpe + pantaloni di ricambio. L’escursione è aperta alle persone con disabilità.

Martedì ore 14.30 o Sabato ore 14.30, in alternativa con uscite già programmate (da verificare tramite email o cellulare)


Adulti € 25,00 p./Persona
Bambini fino a 12 € 18,00 p./Persona
Famiglie e gruppi quotazione a richiesta






Hotel degli Olivi
Via Olivai 2, I-37016 Garda
Tel. +39 045 7255637, Fax +39 045 7255495
info@hoteldegliolivi.it